Forum Scolastico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

i giochi di oggi

+2
electra
MarinaCS
6 partecipanti

Andare in basso

i giochi di oggi Empty i giochi di oggi

Messaggio  MarinaCS Mar Mar 11, 2008 7:08 pm

Ciao, Ragazzi sunny ,
anche se da tante parti si sente dire che voi amate solo i giochi elettronici e i programmi tv affraid , vi ho visti spesso giocare con i giochi semplici di una volta: oltre al pallone Basketball , l'elastico, la corda, e ieri ho visto perfino un cerchio, di quelli per fare l' hula-hoop! Così vi chiedo quali sono i vostri giochi preferiti, e se preferite giocare da soli study o con altri cheers

MarinaCS

Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 06.02.08

Torna in alto Andare in basso

i giochi di oggi Empty Re: i giochi di oggi

Messaggio  electra Mer Mar 12, 2008 6:56 pm

A me piace molto giocare anascondino lol! poi, quando gioco non mi trovano quasi mai Wink , com' è bello essere piccoli Exclamation Exclamation Exclamation

electra

Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 03.02.08

Torna in alto Andare in basso

i giochi di oggi Empty Re: i giochi di oggi

Messaggio  Alex Ven Mar 14, 2008 2:21 pm

Ciao a tutti!
Non sono una bimba ... ma voglio rispondere ugualmente a MarinaCS!

Spesso, a mio parere, i bimbi giocano con la Play o guardano la TV perchè sono soli.
Molti dei nostri figli non hanno fratelli o sorelle e noi genitori abbiamo mille cose da fare e non riusciamo sempre ad accontentarli giocando con loro! Neutral
Provate un po' voi a giocare a nascondino in casa! Vincono sempre loro... noi adulti -un po' ingombranti- di nascondigli sicuri non ne troviamo mai! E ... non sempre abbiamo voglia di perdere per l'ennesima volta a Memory! Poi ci sono i lavori di casa da fare, i piatti da lavare e quel bel libro che proprio non riusciamo mai a finire! study

Invece, quando i bimbi si trovano in gruppo ed all'aria aperta, si dimenticano subito dei giochi elettronici e della TV e si riappropriano del loro corpo usandolo a tutto tondo! Corrono, saltano, si arrampicano sugli alberi!
Penso che i bimbi che frequentano la nostra scuola siano fortunati perchè, dopo le lezioni, hanno la possibilità di fermarsi a giocare nei giardini vicini, così si "sfogano" un po' e socializzano in piena libertà! flower Non tutte le scuole di città sono attaccate ai giardini! Anzi alcune sono soffocate tra case e palazzi! affraid

Basta... ho scritto troppo!!!

Aggiungo solo una cosa... penso che anche imparare a gestire la noia di un pomeriggio in casa da soli Sleep sia importante per i nostri figli! Bisognerebbe, però, non sedersi ammutoliti davanti alla TV ma prendere un libro e ... LEGGERE LEGGERE LEGGERE Exclamation O un foglio e le matite colorate e ... DISEGNARE DISEGNARE DISEGNARE Exclamation

Alex

Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 30.01.08

Torna in alto Andare in basso

i giochi di oggi Empty Re: i giochi di oggi

Messaggio  Milena Casalini Mer Mar 19, 2008 8:31 pm

Condivido "l'analisi" di Alex: i giochi elettronici e la play sono ora sostitutivi della comunque presente tv.
Sì, i nostri bambini sono fortunati anche perchè la scuola stessa ha un un invidiabilissimo cortile dove, tutte le volte che è possibile, trascorrono la ricreazione Exclamation
In quanto ai pomeriggi di noia... avrei un altro suggerimento: affidare loro piccoli compiti che li responsabilizzino un po', per esempio abituarli alla cura delle proprie cose che purtroppo (vedo a scuola) manca proprio Exclamation
Sono andata fuori tema, ma è un argomento sul quale mi piacerebbe confrontarmi Exclamation

Milena Casalini

Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 28.01.08

Torna in alto Andare in basso

i giochi di oggi Empty Re: i giochi di oggi

Messaggio  I magnifici 22 Mer Apr 02, 2008 1:23 pm

a noi piace giocare in giardino .
Io giocherei ogni giorno a mandrie di bufali pig con i miei compagni di classe pale

I magnifici 22

Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 05.03.08

Torna in alto Andare in basso

i giochi di oggi Empty Re: i giochi di oggi

Messaggio  I magnifici 22 Mer Apr 09, 2008 12:11 pm

quando facciamo la ricreazione nella classe io gioco a Briscola un gioco di carte Very Happy Smile Richelle I love you I love you

I magnifici 22

Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 05.03.08

Torna in alto Andare in basso

i giochi di oggi Empty Re: i giochi di oggi

Messaggio  I magnifici 22 Mer Apr 09, 2008 12:23 pm

a me piace molto giocare a calcio e a giocare a trega impalata Twisted Evil Andrei affraid

I magnifici 22

Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 05.03.08

Torna in alto Andare in basso

i giochi di oggi Empty Re: i giochi di oggi

Messaggio  Fabietto gohan lv 2 Gio Mag 01, 2008 9:26 am

Il gioco + bello di tutti è il calcio Exclamation Exclamation Exclamation Very Happy lol!
Fabietto gohan lv 2
Fabietto gohan lv 2

Numero di messaggi : 74
Età : 28
Località : Modena
Data d'iscrizione : 29.01.08

Torna in alto Andare in basso

i giochi di oggi Empty Re: i giochi di oggi

Messaggio  I magnifici 22 Ven Set 25, 2009 8:17 pm

Mi piace molto giocare con la corda,con l'elastico e a carte. Very Happy
Purtroppo alle scuole medie non si esce, quando c'è ricreazione Exclamation Exclamation Exclamation
I love you Richelle I love you

I magnifici 22

Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 05.03.08

Torna in alto Andare in basso

i giochi di oggi Empty Re: i giochi di oggi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.