Forum Scolastico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Suggerimento per i bambini nuovi iscritti

+2
Gaby Mann
yorick
6 partecipanti

Andare in basso

Suggerimento per i bambini nuovi iscritti Empty Suggerimento per i bambini nuovi iscritti

Messaggio  yorick Mer Gen 30, 2008 2:10 pm

Volevo puntualizzare che non è necessario registrarsi con il nome vero: si può utilizzare un nome di fantasia.
In questo modo, probabilmente, si possono esprimere più liberamente i propri pensieri senza temere di essere riconosciuto da amici, genitori etc.
Questo è uno dei motivi per cui i 'forum' hanno tanto successo. Chiunque può scrivere ciò che vuole (senza naturalmente offendere nessuno, altrimenti l'amministratore viene costretto a 'bannare' cioè a radiare l'utente dal forum)
Se avete problemi con la registrazione, inviate una mail all'amministratore martharahel@camelotexpress.it

Sarà ben felice di aiutarvi
yorick
yorick

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 27.01.08

Torna in alto Andare in basso

Suggerimento per i bambini nuovi iscritti Empty Re: Suggerimento per i bambini nuovi iscritti

Messaggio  Gaby Mann Mer Gen 30, 2008 7:45 pm

Hai ragione Yorick. Stavo per suggerire la stessa cosa ai bambini. Non è sempre facile di esprimere liberamente i propri pensieri ed il forum invece potrebbe essere una buona opportunità di farlo senza essere riconosciuto...
Quasi, quasi cambio nome anch'io

Gaby Mann

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 27.01.08

Torna in alto Andare in basso

Suggerimento per i bambini nuovi iscritti Empty Re: Suggerimento per i bambini nuovi iscritti

Messaggio  Milena Casalini Gio Gen 31, 2008 12:17 am

Condivido i suggerimenti di Gaby e Yorich ma.... non del tutto: bisogna imparare ad esprimere il proprio pensiero liberamente ma anche assumendosene le responsabilità, per cui l'anonimato può senz'altro aiutare alcuni, ma non deve diventare un nascondiglio.

Milena Casalini

Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 28.01.08

Torna in alto Andare in basso

Suggerimento per i bambini nuovi iscritti Empty Re: Suggerimento per i bambini nuovi iscritti

Messaggio  Fabietto gohan lv 2 Gio Gen 31, 2008 1:18 pm

Io do ragione a yoric uno puo cambiare il proprio nome con uno pseudonimo se qualcuno si vuole nascondere puo farlo
Fabietto gohan lv 2
Fabietto gohan lv 2

Numero di messaggi : 74
Età : 28
Località : Modena
Data d'iscrizione : 29.01.08

Torna in alto Andare in basso

Suggerimento per i bambini nuovi iscritti Empty Re: Suggerimento per i bambini nuovi iscritti

Messaggio  Gaby Mann Gio Gen 31, 2008 2:26 pm

Sono d'accordo con Milena. E' fondamentale imparare ad esprimere i propri pensieri senza dover cambiare l'identità. Il mio suggerimento di poter usare anche un nome di fantasia era solo per dare una possibilità in più in quanto è una usanza comune dei forum. Per tanti bambini è la prima esperienza con questo mezzo di comunicazione ma vedo con molto piacere che cominciano a sfruttarlo..

Gaby Mann

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 27.01.08

Torna in alto Andare in basso

Suggerimento per i bambini nuovi iscritti Empty Re: Suggerimento per i bambini nuovi iscritti

Messaggio  Fabietto gohan lv 2 Gio Gen 31, 2008 2:28 pm

Questa è una cosa saggia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Fabietto gohan lv 2
Fabietto gohan lv 2

Numero di messaggi : 74
Età : 28
Località : Modena
Data d'iscrizione : 29.01.08

Torna in alto Andare in basso

Suggerimento per i bambini nuovi iscritti Empty Re: Suggerimento per i bambini nuovi iscritti

Messaggio  Milena Casalini Gio Gen 31, 2008 11:51 pm

Ciao Fabietto, desidero comunque chiarire che non critico chi s'inventa un nome (tu l'hai fatto ma ti sei anche presentato): come dice Gaby è una consuetudine nei forum ed è anche simpatico e divertente farlo Exclamation

Milena Casalini

Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 28.01.08

Torna in alto Andare in basso

Suggerimento per i bambini nuovi iscritti Empty Re: Suggerimento per i bambini nuovi iscritti

Messaggio  Fabietto gohan lv 2 Ven Feb 01, 2008 12:36 pm

Ciao Milena!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Si è divertente modificare il proprio nome sopratutto per chi vuole scrivere delle cose senza essere scoperto (ovviamente come diceva yoric senza offendere nessuno) anche io l'ho leggermente modificato ma mi sono presentato perchè non ho nulla da nascondere.
Comunque non ti preoccupare io non ho preso come una critica quello che hai scritto tu.
Fabietto gohan lv 2
Fabietto gohan lv 2

Numero di messaggi : 74
Età : 28
Località : Modena
Data d'iscrizione : 29.01.08

Torna in alto Andare in basso

Suggerimento per i bambini nuovi iscritti Empty Re: Suggerimento per i bambini nuovi iscritti

Messaggio  Milena Casalini Sab Feb 02, 2008 5:00 pm

Come ha già fatto Gaby, vedo anch'io con piacere che i bambini stanno arrivando sul forum: qualcuno, a scuola, chiede anche consigli per riuscire a farlo. Sto pensando che può rivelarsi un'importante opportunità non solo per imparare ad esprimere opinioni "in pubblico" (che non è poco!), ma anche per un approccio corretto e consapevole a un canale di comunicazione (forum, chat, navigazione in genere) che comunque presto entrerà nel loro mondo e che devono imparare a gestire con giudizio. Quando ho discusso sull'opportunità di cambiare nome, pensavo anche alla stupidità e pericolosità di certi siti dove molti adolescenti, ma anche adulti, approdano per inventarsi davvero un'altra identità, che magari li fa sentire migliori: questa è già di per sè una cosa pericolosa, anche senza pensare a complicazioni ulteriori.

Milena Casalini

Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 28.01.08

Torna in alto Andare in basso

Suggerimento per i bambini nuovi iscritti Empty Re: Suggerimento per i bambini nuovi iscritti

Messaggio  Fabietto gohan lv 2 Sab Feb 02, 2008 5:29 pm

Questo è vero!!!!!!!!!!!!!!
Fabietto gohan lv 2
Fabietto gohan lv 2

Numero di messaggi : 74
Età : 28
Località : Modena
Data d'iscrizione : 29.01.08

Torna in alto Andare in basso

Suggerimento per i bambini nuovi iscritti Empty R: suggerimento per i bambini nuovi iscritti

Messaggio  electra Lun Feb 04, 2008 2:00 pm

non scrivete parolacce Exclamation
come avete letto prima potete mettere un nome segreto ma non rivelatelo mai e non dite la pasuord o potranno entrare a nome vostro Rolling Eyes

electra

Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 03.02.08

Torna in alto Andare in basso

Suggerimento per i bambini nuovi iscritti Empty Re: Suggerimento per i bambini nuovi iscritti

Messaggio  Fabietto gohan lv 2 Mer Feb 06, 2008 10:23 pm

Il nome segreto si può anche dire l'importante è non dire la password
Fabietto gohan lv 2
Fabietto gohan lv 2

Numero di messaggi : 74
Età : 28
Località : Modena
Data d'iscrizione : 29.01.08

Torna in alto Andare in basso

Suggerimento per i bambini nuovi iscritti Empty Re: Suggerimento per i bambini nuovi iscritti

Messaggio  marthalafortitudina Gio Feb 07, 2008 8:56 pm

ma forse è meglio non dire silent neanche il nome perchè come ha detto Yorik se si resta anonomi Suspect ci si può esprimere più liberamente sunny , apparte io che tutti sanno sempre chi sono perchè sotto il mio nome c'è scritto Admin (amministratore) Crying or Very sad
marthalafortitudina
marthalafortitudina
Admin

Numero di messaggi : 48
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 27.01.08

https://notiziariogrosso.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Suggerimento per i bambini nuovi iscritti Empty Re: Suggerimento per i bambini nuovi iscritti

Messaggio  Fabietto gohan lv 2 Ven Feb 08, 2008 9:25 pm

Hai ragione martha è più divertente restare anonimi Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Very Happy
Fabietto gohan lv 2
Fabietto gohan lv 2

Numero di messaggi : 74
Età : 28
Località : Modena
Data d'iscrizione : 29.01.08

Torna in alto Andare in basso

Suggerimento per i bambini nuovi iscritti Empty Re: Suggerimento per i bambini nuovi iscritti

Messaggio  marthalafortitudina Mar Feb 12, 2008 11:10 pm

Ovviamente può restare solo anonimo Suspect chi si è iscritto con il nome diverso da quello che ha veramente tongue !
marthalafortitudina
marthalafortitudina
Admin

Numero di messaggi : 48
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 27.01.08

https://notiziariogrosso.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Suggerimento per i bambini nuovi iscritti Empty Re: Suggerimento per i bambini nuovi iscritti

Messaggio  Fabietto gohan lv 2 Mer Feb 13, 2008 10:35 pm

Mi sembra ovvio Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation
Fabietto gohan lv 2
Fabietto gohan lv 2

Numero di messaggi : 74
Età : 28
Località : Modena
Data d'iscrizione : 29.01.08

Torna in alto Andare in basso

Suggerimento per i bambini nuovi iscritti Empty Re: Suggerimento per i bambini nuovi iscritti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.